Sab. Apr 19th, 2025

Comunicato stampa della diocesi di Tempio- Ampurias

In merito all’intervista rilasciata dal rev. Paolo Contini, si precisa che il sacerdote da lui citato si trova attualmente nella diocesi di Tempio-Ampurias, come previsto dalle norme canoniche, e non esercita alcun ministero sacerdotale.
Fin dall’inizio del procedimento canonico, l’autorità diocesana ha applicato le misure previste dal diritto della Chiesa, disponendo l’allontanamento dell’accusato da ogni attività pastorale. Tale disposizione rimane in vigore fino alla conclusione del processo
Il sacerdote, nella situazione attuale, non è impegnato in alcun incarico pastorale né svolge attività che prevedano relazioni pubbliche o contatti educativi, nel rispetto delle indicazioni ecclesiastiche.
La diocesi confida nel lavoro degli organi competenti e attende nel necessario silenzio e con rispetto e fiducia l’esito del procedimento in corso.
Si ritiene opportuno precisare che i fatti oggetto del procedimento si riferiscono a eventi risalenti a circa trent’anni fa e non avvenuti all’interno della diocesi di Tempio-Ampurias.
Si precisa inoltre che la diocesi si riserverà in futuro di fornire ulteriori comunicazioni, nel rispetto delle persone coinvolte e della delicatezza della situazione, tuttora all’attenzione nelle sedi opportune.

By G&A

Related Post