Mar. Apr 15th, 2025

Confermato Monsignor Antonello Mura alla guida della Conferenza Episcopale Sarda

È monsignor Antonello Mura il presidente confermato della Conferenza Episcopale Sarda. La nomina è arrivata al termine della sessione ordinaria dei Vescovi dell’isola, riuniti oggi venerdì 11 aprile 2025 a conclusione degli esercizi spirituali predicati da monsignor Gabriele Mana, vescovo emerito di Biella.

Alla guida della diocesi di Nuoro e Lanusei, monsignor Mura è stato nuovamente scelto dai confratelli vescovi per guidare la CES. Insieme a lui sono stati eletti monsignor Mauro Maria Morfino, vescovo di Alghero-Bosa, come vice presidente, e monsignor Mario Farci, vescovo di Iglesias, come segretario.

L’incontro si è aperto con l’accoglienza e gli auguri a monsignor Gian Franco Saba, arcivescovo di Sassari, nominato da papa Francesco nuovo Ordinario Militare per l’Italia.

Tra i temi affrontati nel corso della riunione anche il percorso che porterà alla nomina del nuovo preside della Facoltà Teologica della Sardegna, incarico che dovrà essere poi approvato dal Dicastero Vaticano della Cultura e dell’Educazione.

By G&A

Related Post