Ven. Apr 18th, 2025

Olbia si prepara a celebrare San Vittore: fede e musica per la festa del 2-3-4 maggio

È tutto pronto a Olbia per i festeggiamenti in onore di San Vittore. Il programma, curato dal Comitato Festeggiamenti con il patrocinio della Città di Olbia, si snoderà da venerdì 2 a domenica 4 maggio 2025, tra appuntamenti religiosi e momenti di festa popolare.

Il programma

I festeggiamenti prenderanno il via venerdì 2 maggio alle 16:30 con il tradizionale Raduno delle Bandiere presso l’abitazione del Capo Socio Domenico Demelas, in via Tenuta Maria Teresa 31. Alle 18 è prevista la celebrazione della Santa Messa, seguita alle 19 da un rinfresco offerto dal Comitato.

Sabato 3 maggio si entrerà nel vivo della festa con la Santa Messa alle 18 e, a seguire, alle 19:30 una merenda a base di trippa. Alle 21 la serata sarà allietata dalla musica del gruppo “Festivalbar Band”.

Domenica

La giornata clou sarà domenica 4 maggio. Alle 11 sarà celebrata la Santa Messa solenne, officiata dai Frati Cappuccini con la partecipazione del Coro “San Tomaso di Berchiddo”. Alle 12 si terrà la processione in onore di San Vittore, accompagnata dal Gruppo Folk di Olbia e dal Coro di Berchiddo.

Al termine della processione, il Comitato offrirà un rinfresco con dolci e bibite. Dalle 13:30 prenderà il via la sagra della pecora, con pranzo a base di carne offerto dagli allevatori locali. Alle 16 si terrà la sagra dell’anguria, seguita alle 19 da una serata di ballo liscio e latino con la musica dal vivo del fisarmonicista Gavino Maricca e la partecipazione straordinaria dell’organettista Luca Costantini.

By G&A

Related Post