Un momento di preghiera, riflessione e vicinanza a chi soffre. Si svolgerà venerdì 11 aprile alle ore 21 la Via Crucis cittadina, promossa dal Vicariato Urbano di Tempio Pausania per le vie della parrocchia di San Giuseppe.
Il titolo dell’iniziativa – “Per e con i nostri ammalati” – racchiude il senso profondo dell’evento: portare la croce insieme a chi ogni giorno affronta la propria, nella malattia, nel dolore, nella fragilità. Un pensiero particolare sarà rivolto ai giovani che lottano contro le malattie, testimoni coraggiosi di fede e speranza nel buio della prova.
Il percorso si snoderà per le strade del quartiere, accompagnato dalle meditazioni e dalla partecipazione delle comunità parrocchiali, delle confraternite, dei gruppi giovanili e di tutti coloro che vorranno unirsi in questo cammino spirituale verso la Pasqua.
“La nostra gloria è la croce di Cristo”, recita il motto scelto per l’appuntamento, che invita ciascuno a contemplare il mistero della sofferenza alla luce della fede, nella solidarietà con i più deboli.
