Un momento di profonda emozione ha coinvolto la comunità di Calangianus nella serata di domenica 6 aprile, grazie al concerto meditativo “Stabat Mater”, ospitato nella suggestiva cornice della parrocchia di Santa Giusta.
Ad esibirsi è stato il coro “Lorenzo Perosi” di Olbia, diretto dalla maestra Maria Grazia Garau, che ha saputo trasportare il pubblico con l’intensità dei canti quaresimali e la profondità delle riflessioni spirituali ispirate agli scritti del cardinale Raniero Cantalamessa.
Grande la partecipazione di fedeli, che hanno accolto con silenzioso raccoglimento un’esecuzione intensa e carica di significato, capace di introdurre nel cuore del tempo di Quaresima.
Don Andrej Domanski, parroco di Santa Giusta, ha espresso parole di gratitudine al termine dell’evento:
«Grazie di cuore al coro “Lorenzo Perosi” diretto dal M° Maria Grazia Garau per il bellissimo concerto meditativo “Stabat Mater”. Le note dei canti quaresimali eseguite in maniera magistrale e accompagnate dalle riflessioni del card. Cantalamessa ci hanno introdotto nel clima della Quaresima che si avvia verso la Settimana Santa».