Olbia si prepara ad accogliere un nuovo spazio all’aperto dedicato alle attività sportive, ricreative e sociali. Grazie all’accordo tra il Comune e la parrocchia di Nostra Signora de La Salette, è stato approvato lo schema di contratto di comodato d’uso per un terreno situato in via Brunelleschi, concesso gratuitamente per vent’anni.
L’intesa è stata possibile grazie all’autorizzazione del Vescovo Roberto Fornaciari, legale rappresentante della Diocesi di Tempio-Ampurias, e alla disponibilità di don Gianni Sini, parroco de La Salette. L’obiettivo è realizzare un campo polivalente che sarà destinato principalmente ai giovani, per promuovere attività sportive e sociali.
Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa: «La nostra amministrazione ha sempre avuto un particolare interesse per le iniziative dedicate alla valorizzazione delle attività sportive, importante mezzo per favorire, soprattutto nei più giovani, il dialogo e la tolleranza, arricchendoli di senso civico e di esperienze preziose».
La realizzazione dell’impianto sarà totalmente finanziata dall’amministrazione comunale, che provvederà anche alla sua costruzione. La gestione della struttura verrà affidata alla parrocchia, garantendo così l’accesso e la fruibilità alla cittadinanza.