Ieri sera, presso la parrocchia Le Salette di Olbia, la comunità si è raccolta in un intenso momento di preghiera per il Santo Padre, affinché il Signore gli doni una pronta guarigione e possa tornare presto al suo servizio per la Chiesa e per il mondo intero. Alla presenza dei sacerdoti don Gianni Sini e don Gianfranco Cascioni insieme ai fedeli, si è meditato il Rosario con i Misteri della Gioia, affidando a Dio le sofferenze del Papa e di tutti gli ammalati. Durante la celebrazione, è stato esposto il Santissimo Sacramento e si è vissuto un profondo momento di adorazione. Don Gianni ha sottolineato come questa preghiera, che si rinnoverà nei prossimi giorni, sia un segno di vicinanza non solo al Papa, ma a tutti coloro che soffrono.
“Non dispiacera’ al Papa – ha detto don Gianni – sapere che, insieme a lui, ricordiamo tutti gli ammalati.” In questa serata di raccoglimento, e di abbraccio collettivo la comunità ha testimoniato ancora una volta la forza della fede e della solidarietà. Il Papa, simbolo della Chiesa universale, è stato al centro delle intenzioni di tutti, affinché possa ritrovare presto la salute e continuare la sua missione di guida spirituale per il mondo intero.
La comunità di Olbia si è così unita alle tante chiese nel mondo che stanno elevando suppliche per la guarigione del Santo Padre, con la certezza che Gesù, nostra speranza certa, ascolti la nostra preghiera.
Don Gianni ha infine ricordato le parole dell’Apostolo Paolo: “Spes non confundit”, la speranza non delude; un messaggio che risuona forte nei cuori di chi, pur nella prova, non perde la fiducia in Dio; Un richiamo potente dunque alla fede incrollabile che sostiene nei momenti più difficili.
Antonella Sedda