Mer. Feb 5th, 2025

Consulta Diocesana Giovanile: al via gli incontri in vista del Giubileo degli adolescenti

Don Davide Mela e la consulta Diocesana giovanile da lui guidata, danno il via al programma di incontri nelle diverse foranie della diocesi, in vista del Giubileo degli adolescenti.

Durante gli stessi, si affronteranno vari temi e i ragazzi saranno chiamati a partecipare alla discussione non come semplici intervistati o come statici ascoltatori, ma muovendosi all’interno di un percorso interattivo in cui potranno imparare nuove cose, esprimersi e divertirsi.

Gli incontri si terranno in date e luoghi differenti in base alle foranie, come preannunciato. Nella mattina di sabato 8 Febbraio, si terrà il primo a Castelsardo per la forania dell’Anglona; a seguire nel pomeriggio di Domenica 9 febbraio, Sant’Antonio di Gallura per la forania della costa, nel pomeriggio di Domenica 16 febbraio, Luras per la forania di Tempio e, infine, San Michele per ospitare l’incontro con la forania di Olbia, previsto per il 23 dello stesso mese.

La consulta, composta da giovani ragazze e ragazzi provenienti da diverse parrocchie della diocesi, ha ripreso la sua attività con grande zelo e, rinascendo dopo un periodo di stasi fin troppo lungo, si è messa al lavoro per coinvolgere nelle proprie attività il maggior numero di giovani possibile, facendoli sentire, così, parte di una comunità attiva e accogliente. Per questo invita chiunque voglia partecipare a rivolgersi ai parroci di riferimento per la propria area, auspicando una grande partecipazione da parte dei ragazzi e dei propri accompagnatori, nella speranza che gli incontri facciano maturare nei giovani il desiderio di conoscersi reciprocamente e riconoscersi nella parola di Dio.

Consulta diocesana giovanile

By G&A

Related Post