Mar. Gen 7th, 2025

A Olbia la celebrazione dello sposalizio di Giuseppe e Maria

Il prossimo 19 gennaio 2025, si terrà a Olbia per il secondo anno, la tradizionale celebrazione dello Sposalizio di Giuseppe e Maria.

L’appuntamento è fissato per le 15 nei locali della Parrocchia Sant’Ignazio da Laconi. Al termine della celebrazione, ci sarà un momento di condivisione fraterna con una Agape conviviale aperta a tutti i partecipanti.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione tra le parrocchie N.S. de La Salette e Sant’Ignazio da Laconi, insieme al Centro Famiglia “Don Nino Fresi”, e mira a sottolineare l’importanza delle varie stagioni della vita coniugale e familiare, in linea con il tema biblico: “La famiglia fiorisce dentro la comunità” (At 2,41-47).

Per partecipare è richiesta conferma entro il 12 gennaio 2025. Per informazioni e dettagli, è possibile contattare:

• Don Gian Franco: 3471967086

• Padre Maurizio: 3498063599

• Stefania: 3475037924

Si tratta di un’antica festa della Chiesa che affonda le sue radici nel XV secolo. Fu Jean Gerson, Gran Cancelliere dell’Università di Parigi, morto nel 1429, a lasciare disposizioni testamentarie per la celebrazione di una messa in onore di questo matrimonio il 23 gennaio. Da qui, la ricorrenza è stata inserita nei calendari di diversi ordini religiosi, iniziando dai francescani e proseguendo con i servi di Maria, i domenicani, e i carmelitani. Anche se la celebrazione non è mai stata inserita nel calendario ufficiale della Chiesa per evitare ridondanza con la festa della Sacra Famiglia il 30 dicembre.

Related Post