Mer. Gen 1st, 2025

Un nuovo inizio nel segno della tradizione: la missione di Gallura e Anglona

Da qualche mese, il nostro giornale diocesano ha ripreso le pubblicazioni, segnando un nuovo capitolo nella sua lunga storia. Dopo uno stop avvenuto nel 2017, il giornale torna a vivere in una veste interamente digitale, con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per la nostra comunità, proprio come lo fu alle origini.

La nostra linea editoriale si ispira al primo editoriale, firmato da Albino Vescovo il 30 maggio 1927, in cui si sottolineava che il giornale doveva essere “il centro di unione e vita religiosa della diocesi,” unendo informazione e riflessione per accompagnare il cammino spirituale e culturale della comunità.

Anche oggi vogliamo essere uno strumento di informazione, ma anche un luogo di riflessione e dialogo. Ci sarà spazio per recensioni di libri, poesie, commenti e approfondimenti attraverso editoriali che stimolino il pensiero e l’azione.

Stiamo lavorando con entusiasmo alla formazione di una nuova redazione, aperta al contributo di chiunque voglia partecipare a questo progetto. Il nostro obiettivo è raccontare e accompagnare la vita della diocesi, con uno sguardo attento e profondo ai temi della fede, della cultura e dell’attualità.

Con questo nuovo inizio, rinnoviamo il nostro impegno a essere voce e memoria della comunità, portando avanti la missione tracciata quasi un secolo fa, guardando al futuro con fiducia e speranza.

Don Gianni Sini e Daniela Astara

Related Post