Mer. Gen 1st, 2025

Giubileo 2025: il giorno della diocesi di Tempio-Ampurias

Oggi pomeriggio, domenica 29 dicembre 2024, la diocesi di Tempio-Ampurias, come le altre diocesi, darà il via ufficiale all’Anno Giubilare 2025, un tempo straordinario di grazia e riconciliazione. L’appuntamento, che coinvolgerà tutta la comunità diocesana, sarà guidato dal vescovo Mons. Roberto Fornaciari.

Il programma prevede alle 17 e 30 la partenza della Statio dal Santuario di “Gesù Sommo ed Eterno Sacerdote”. Da lì, una processione accompagnerà i fedeli verso la Cattedrale di San Pietro Apostolo, dove Mons. Fornaciari presiederà la Santa Messa Stazionale, momento centrale della celebrazione.

L’Anno Giubilare, come ricordato da Papa Francesco nella bolla Spes non confundit, rappresenta un invito a riscoprire il valore del perdono e a camminare insieme verso un futuro di pace. “Siamo chiamati a percorrere un cammino di riconciliazione, perché solo attraverso il perdono possiamo costruire un futuro di pace”, ha sottolineato il Pontefice.

L’apertura del Giubileo sarà anche un invito a intraprendere un cammino di riconciliazione personale e comunitaria. Il vescovo Mons. Fornaciari guiderà la celebrazione, invitando i fedeli a lasciarsi toccare dal messaggio di pace e di grazia che caratterizza l’Anno Santo.

La diocesi di Tempio-Ampurias chiama tutti a partecipare, facendo proprio l’appello del Santo Padre per un cammino di unità e misericordia, in comunione con la Chiesa universale. (D.A.)

Related Post