Mer. Feb 5th, 2025

Il Volantone di Natale di CL, un messaggio di speranza e Presenza

Anche quest’anno, il Volantone di Natale di Comunione e Liberazione offre uno spunto profondo di riflessione in un tempo segnato da sfide e incertezze.

Prendendo le parole di Italo Calvino, si parte da una constatazione dura ma reale: “L’inferno è già qui”. Ma, di fronte a questa realtà, viene indicata una strada diversa, una possibilità: riconoscere chi e che cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare.

Il testo di don Luigi Giussani prosegue questa riflessione con uno sguardo aperto alla speranza: ciò che rompe l’abitudine e la rassegnazione è una Presenza viva che accompagna il nostro cammino. Non un’idea astratta, ma un Dio che si fa compagno, amico, padre e madre, Emmanuele, il Dio con noi.

Un messaggio che invita a non distogliere lo sguardo dalla realtà, ma a riscoprire ciò che accade di grande e vero nelle pieghe della vita quotidiana, anche nei momenti più bui.

Il Volantone di Natale è un’occasione per fermarsi, riflettere e riconoscere il grande annuncio del Natale: il Destino si è fatto Presenza, aprendo alla speranza e alla possibilità di un cammino nuovo.

Un invito a tutti a guardare con occhi nuovi, per riscoprire che c’è qualcosa che resiste e dona luce, anche in mezzo all’inferno.

By G&A

Related Post