Mer. Feb 5th, 2025

Palau, solidarietà a Natale: pasti caldi e pacchi alimentari per chi è in difficoltà

Il Natale si festeggia non solo con luccichii, babbi natale, spettacoli e musiche ma anche e soprattutto, recuperandone il suo senso religioso ed il suo senso solidaristico, con iniziative e gesti di attenzione e premura per chi ha bisogno.

Particolarmente su quest’ultimo aspetto – solidaristico – si basa l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Palau, che sta organizzandosi per la consegna di pacchi alimentari e pasti caldi a domicilio per Natale. E lo sta facendo in collaborazione con la Caritas.

Un intervento a beneficio di persone singole, anziane o disabili, o di famiglie, residenti, che si trovino in stato di fragilità o bisogno. Dunque beni di primaria necessità alimentare ed il pasto di Natale (un antipasto, un primo, un secondo con contorno e un dolce), la cui cottura finale, dove possibile, potrà essere fatta il 25 dicembre dai beneficiari.

Gli interessati, con attestazione ISEE inferiore a 12.000 euro, possono rivolgersi, entro venerdì 20 dicembre, alla Caritas Diocesana che, in un’ottica di collaborazione e vicinanza, gestirà le richieste. Per informazioni e adesioni, rivolgersi ai seguenti contatti telefonici 0789-770824, settore socioculturale oppure 347 7831022, Caritas parrocchiale. (CR)

By G&A

Related Post