Mer. Feb 5th, 2025

Adorazione e testimonianza al monastero Mater Dei: “I poveri li avrete sempre con voi”

Si è svolta sabato sera al Monastero Benedettino Mater Dei una serata di preghiera e riflessione dedicata al tema della solidarietà. L’appuntamento ha visto la partecipazione di Angelo Romeo, fondatore dell’Associazione “Missione Solidarietà”, che ha offerto la sua preziosa testimonianza dal titolo “I poveri li avrete sempre con voi”.

La serata è iniziata alle ore 21 con un‘adorazione Eucaristica guidata, un momento di raccoglimento e preghiera che ha coinvolto i presenti in un’intensa esperienza spirituale.

Subito dopo, alle ore 21 e 30, Angelo Romeo ha condiviso la sua testimonianza, raccontando il lavoro svolto dall’Associazione “Missione Solidarietà” a favore di chi vive ai margini della società, in particolare a Roma. Sociologo e docente universitario, Romeo ha parlato delle sue esperienze maturate in carceri italiane e nei centri di accoglienza in India e Bosnia Erzegovina, evidenziando l’importanza della missione ispirata dalle Missionarie della Carità di Santa Madre Teresa di Calcutta. Durante l’intervento, l’autore ha fatto spesso riferimento al suo libro “Mani tese” (Tau Editrice), una pubblicazione che racconta storie di amore e servizio attraverso la voce dei poveri.

La serata si è conclusa con un forte richiamo alla solidarietà come cammino concreto di amore e condivisione, ricordando le parole di Gesù: “I poveri li avrete sempre con voi”.

By G&A

Related Post