Sabato 7 dicembre, nella parrocchia di San Giuseppe a Tempio, si svolgerà l’Incontro dei Carismi con il Vescovo mons. Roberto Fornaciari, organizzato dalla Consulta delle Aggregazioni, Movimenti e Associazioni Laicali (CAMAL). L’evento rappresenta un momento di comunione e condivisione, inserito nel percorso verso il Giubileo del 2025, dedicato al tema “Peregrinantes in spem”.
La giornata avrà inizio alle 10 con l’accoglienza dei partecipanti, seguita dalla preghiera comunitaria delle Lodi alle 10 e 30. Sarà poi lasciato spazio a un momento di fraternità alle 11e 15, pensato per favorire l’incontro tra i presenti. Il momento centrale dell’incontro sarà la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Vescovo, alle 12.
Dopo la pausa pranzo, che si svolgerà al sacco alle 13, i lavori riprenderanno alle 14 e 30 con un momento dedicato alla condivisione dei carismi, in cui movimenti e associazioni avranno la possibilità di raccontare il loro contributo alla vita della Chiesa. La giornata si concluderà con i saluti finali previsti per le 15.
L’iniziativa vuole essere un’opportunità di riflessione e di rafforzamento del senso di comunità, valorizzando la ricchezza dei carismi e delle esperienze che animano la Chiesa locale. Tutti i fedeli sono invitati a partecipare a questo appuntamento di fede e dialogo.