Approfondire la fede e il cammino spirituale in comunità: questo il cuore della Giornata Diocesana dei Giovani che si terrà domenica 24 novembre Solennità di Cristo Re dell’Universo al Seminario Diocesano di Tempio Pausania. L’iniziativa, organizzata dal Servizio di Pastorale Giovanile guidato da don Davide Mela, parroco di Viddalba, si inserisce nella celebrazione della 39ª Giornata Mondiale della Gioventù, quest’anno dedicata al tema «Quanti sperano nel Signore camminano senza stancarsi» (cfr Is 40,31), scelto dal Santo Padre Francesco.
La giornata inizierà alle ore 9 e 30 con l’arrivo dei partecipanti e proseguirà con momenti di preghiera, incontri e attività di condivisione, tra cui la celebrazione della Santa Messa e un pranzo al sacco. Nel pomeriggio, le attività riprenderanno con ulteriori momenti di riflessione e si concluderanno alle 17 con i saluti finali.
Parallelamente, la Giornata Mondiale della Gioventù sarà celebrata in tutto il mondo e culminerà con una Messa presieduta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Durante la celebrazione, ci sarà il simbolico passaggio della Croce dei Giovani e dell’Icona di Maria Salus Populi Romani dai giovani portoghesi, reduci dalla GMG di Lisbona 2023, ai giovani coreani, che si preparano ad accogliere l’edizione internazionale del 2027 a Seoul.
La celebrazione di Tempio Pausania rappresenta un’importante occasione per i giovani della diocesi di riscoprire il proprio ruolo come “pellegrini di speranza”, contribuendo a costruire un cammino di fede e di testimonianza radicato nella comunità e nella condivisione. Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare il Servizio di Pastorale Giovanile all’indirizzo giovani@diocesitempioampurias.it o rivolgersi ai propri parroci.