Don Umberto Deriu, parroco da fine settembre di Santa Maria Maddalena e di Moneta, è stato recentemente nominato, dell’Ordinario Militare per l’Italia, mons. Santo Marcianò, cappellano della Marina Militare di La Maddalena.
Una nomina questa conseguente all’incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto qualche settimana fa il cappellano e parroco militare di La Maddalena, don Bastianino Pirino.
Don Umberto Deriu somma a questo punto, alla cura d’anime delle due parrocchie diocesane cittadine anche quella della comunità militare, compresi le giovani donne e giovani uomini che a La Maddalena si trovano presenti temporaneamente per i corsi.
E sarà don Umberto a presiedere, il prossimo 4 dicembre, nell’aula magna Primo Longobardo, ai solenni festeggiamenti di Santa Barbara, patrona della Marina Militare, una ricorrenza questa sempre molto sentita e per la quale, oltre alle funzioni religiose si organizzano anche varie manifestazioni di carattere sportivo.
E a proposito di giovani militari che frequentano i corsi, sono giunti di recente a La Maddalena, circa 200 volontari che, al termine della preparazione di base, presso la Scuola Sottufficiali MM, presteranno solenne giuramento il prossimo 13 dicembre. (CR)