Gio. Nov 21st, 2024

Olbia, nuove nomine per il Vicariato urbano per rafforzare il coordinamento pastorale

Negli ultimi decenni, Olbia ha vissuto un’importante crescita economica e demografica, diventando una città dinamica e multiculturale, con un ruolo strategico come porta del Mediterraneo verso l’Europa. Questo sviluppo ha coinvolto anche la comunità cattolica, che ha visto aumentare il numero di fedeli, ispirati dalla testimonianza di San Simplicio e dei suoi compagni martiri.

Per rispondere a questa espansione, sono state istituite nuove parrocchie, ora organizzate in un Vicariato urbano, pensato per coordinare e supportare le attività pastorali di una città in costante trasformazione.

Nel decreto, mons. Fornaciari ha designato le seguenti nomine:

  • Don Gianni Sini, già Vicario Foraneo, assume anche l’incarico di Vicario urbano di Olbia, con il compito di guidare l’azione pastorale in città.
  • Don Theron Oscar Casula è stato nominato Coordinatore della pastorale familiare,
  • Don Mirco Barone è stato nominato Coordinatore della pastorale giovanile e degli oratori.

Le nomine avranno validità a partire dalla data odierna e per una durata di cinque anni. Nel decreto, il vescovo invoca l’intercessione e la protezione dei Santi Simplicio e Antonio Abate, augurando al Vicariato urbano di Olbia di proseguire il cammino di crescita e di rafforzare il senso di comunità e fede.

Related Post