Il prossimo 3 novembre, Tempio Pausania ospiterà un incontro di formazione per i catechisti della Diocesi di Tempio-Ampurias. L’appuntamento si terrà nell’aula magna dell’Istituto Euromediterraneo. Tema centrale dell’appuntamento sarà Nuove prospettive catechistiche alla luce del Direttorio per la Catechesi, con la relazione a cura di don Maurizio Mirai, esperto del settore.
L’incontro offrirà ai catechisti la possibilità di riflettere e aggiornarsi sugli strumenti e le metodologie più recenti per affrontare le sfide dell’educazione alla fede. Il programma prevede un momento di accoglienza alle 16, seguito dalla relazione di don Mirai alle 16:15. Al termine è prevista una discussione aperta, in cui i partecipanti potranno approfondire i temi trattati.
La giornata culminerà alle 18 con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa del Seminario, presieduta dal Vescovo della Diocesi, Mons. Roberto Fornaciari. Durante la celebrazione, il Vescovo conferirà il mandato ai catechisti, un rito solenne che simboleggia il loro impegno rinnovato nella trasmissione della fede. La celebrazione sarà animata dal coro Don Bosco di Arzachena.