Tempio – Ieri, alle 16, i cancelli del Don Mureddu si sono riaperti, per accogliere di nuovo il suono incantevole delle voci e delle risate dei bambini. Nuovi volti, volti che ci accompagnano da qualche mese, volti che sono con noi da anni. Con la voglia di vivere in Gesù e in quell’insegnamento che da solo muove il mondo! Ieri il nostro cammino è ripreso, ma non si è mai interrotto, perché niente può interrompere una creazione di Dio.
E in questi bambini noi vediamo tessere ogni singolo istante un Suo straordinario ricamo, un disegno meraviglioso e unico. Vorremmo poter dare una forma e delle parole a così tante sensazioni per poterle fare arrivare fin nelle vostre case, ma non siamo in grado e ce ne scusiamo. Perché siamo spettatori di un tale dono, che vorremmo voi poteste avere, come noi, le lacrime agli occhi nello scrutarlo!
Ciò che possiamo dirvi è l’Oratorio riparte, e riparte per tutti e di questo vi ragguaglieremo, promesso, illustrandovi nuovi progetti! Le nostre porte sono aperte! Affacciatevi a questa famiglia, seguiteci, partecipate alla Santa Messa con noi, siate testimoni di questo cammino!
Perché se noi abbiamo la fortuna di stare accanto a questi bambini è perché è ciò che Dio ci chiede, e allora, umilmente, vi chiediamo di aiutarci a farlo scegliendo questo cammino per i vostri figli!
Don Cesare Nicolai, assistente dell’Oratorio don Mureddu