Domani lunedì 14 ottobre si terrà l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2024-2025 della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna e degli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Cagliari e Sassari/Tempio Ampurias Euromediterraneo, a essa affiliati.
La cerimonia prenderà il via con una Concelebrazione Eucaristica, che sarà presieduta da Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari, nella chiesa “Cristo Re”. Successivamente, alle ore 18, nell’Aula Magna della Facoltà si svolgerà la cerimonia inaugurale.
Don Mario Farci, Preside della Facoltà, presenterà un resoconto sull’anno accademico appena concluso, soffermandosi sui principali traguardi raggiunti e sulle sfide affrontate dall’istituzione. A seguire, la prolusione sarà tenuta da Luca Diotallevi, ordinario di Sociologia presso l’Università degli Studi Roma Tre, con un intervento dal titolo: “Fine del cristianesimo, religione degli italiani”.
La cerimonia si concluderà con la proclamazione ufficiale dell’apertura del nuovo Anno Accademico, alla presenza di docenti, studenti, personale della Facoltà e autorità accademiche, civili e militari.