Gio. Nov 21st, 2024

San Michele Arcangelo, Messa e processione a Olbia, domani anniversario di consacrazione della chiesa.

La quattordicesima edizione della festa patronale in onore di San Michele Arcangelo si è svolta con grande partecipazione a Olbia, nel nuovo complesso parrocchiale di Tannaule, ancora in fase di completamento. Le celebrazioni sono iniziate con la tradizionale novena guidata dal parroco don Theron Casula, e hanno avuto il loro apice il 29 settembre giorno dedicato ai Santi Arcangeli e si concluderanno domani 2 ottobre, anniversario dell’ottavo anno di consacrazione della chiesa parrocchiale.

I festeggiamenti il 29 settembre, sono iniziati con la solenne supplica a San Michele, tenutasi alle 12:00. Nel pomeriggio alle 17:30, è iniziata la processione che ha visto la statua di San Michele percorrere le vie del quartiere partendo dalla chiesa di Sant’Antonio e proseguendo lungo un itinerario che ha toccato le principali strade della zona, per concludersi alla chiesa di San Michele, dove alle 18:30 è stata celebrata la Solenne Messa animata dal Coro Liturgico di San Michele Arcangelo. Al termine dell’Eucaristia la comunità si è ritrovata per un rinfresco fraterno.

Domani, mercoledì 2 ottobre, si celebrerà l’8° anniversario della dedicazione della chiesa di San Michele. Il programma delle celebrazioni prevede la solenne Messa delle 18:30, durante la quale i fedeli potranno ottenere l’indulgenza plenaria, seguendo le condizioni stabilite dalla Chiesa. Anche in questa occasione, il Coro Liturgico accompagnerà la celebrazione e, al termine della messa, sarà offerto un altro momento di convivialità con un rinfresco.

La venerazione di San Michele Arcangelo è una tradizione profondamente radicata tra i fedeli di Olbia, risalente al medioevo, e continua a essere un pilastro di spiritualità e comunità nella vita dei suoi abitanti.

Related Post