L’Istituto Euromediterraneo di Tempio Pausania ha dato ufficialmente il via al nuovo anno sociale il 30 settembre, con un concerto inaugurale di grande rilievo. La serata si è svolta nell’Aula Magna dell’Istituto, coinvolgendo il pubblico in una celebrazione musicale dedicata al grande compositore Giacomo Puccini.
In apertura, il direttore dell’Istituto, Don Giorgio Diana, ha portato i suoi saluti, sottolineando l’importanza di questo nuovo anno sociale per l’Istituto Euromediterraneo e ringraziando gli artisti e il pubblico per la partecipazione.
Il concerto, intitolato “Celebrando Puccini”, ha visto esibirsi il soprano Elena Schirru, il tenore Mauro Secci e il pianista Andrea Cossu, che hanno incantato i presenti con alcune delle arie più celebri del repertorio pucciniano.
Il concerto ha segnato l’inizio di un nuovo anno ricco di attività culturali e artistiche all’interno dell’Istituto Euromediterraneo, centro di eccellenza per la formazione, e punto di riferimento internazionale per lo sviluppo e la promozione delle arti nel Mediterraneo.